Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Titoli dei posts e Motori di ricerca

Predefinito Titoli dei posts e Motori di ricerca

Essere in prima pagina di Google è l'obbiettivo di molti forum. E' una continua lotta per trovare trucchi e trucchetti per arrivarci.

Per esempio, ho installato recentemente un plugin sul forum che trasforma gli indirizzi URL dei nostri posts
    da "http://www.trading-team.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=1.post#3445"
    a "http://www.trading-team.it/forum/discussioni-sulla-crescita-personale-e-professionale/1215-fabry-forex-i-cicli-nel-forex.html".
    Si passa da un indirizzo decisamente poco comprensibile ad un indirizzo nettamente più chiaro e comprensibile, e sopratutto facilmente indicizzabile dai motori di ricerca!

Esistono molto artefizi di questo tipo per ottimizzare l'inidicizzazione dei motori di ricerca. La maggior parte attuabili solo da parte dei webmaster dei siti.

Però anche gli utenti possono fare qualcosa per migliorare l'inidicizzazione: Dare de titoli chiari, precisi e sopratutto utili.
    Facciamo alcuni esempi:

Sbagliato Corretto
    Aiuto! EA Boss : Aiuto su impostazioni
    Ho trovato la soluzione! Problema dei 5 decimali: ho trovato la soluzione
    Non voglio arrendermi Problema di apertura ordini e slippage
    programmatori aiutooooooo Media mobile in un indicatore
    non so cosa mettere in questa stringa Ordersend ritardato

Più si è precisi, più sarà facile agli altri utenti trovare il vostro post, e meglio sarà indicizzato da Google e altri motori di ricerca.

Grazie mille!
    Un consiglio?: LEVA BASSA, sempre! - TrailEvo2

Predefinito

Cercherò di essere più preciso per i titoli delle discussioni.
    Così ti eviterò del lavoro.

Predefinito

Grazie Caddami

ps: ma come è il tuo nome di battesimo?

Predefinito

Il mio nome è Damiano.
    Il mio nick è cadddami, perché sono le prime 4 lettere del mio cognome unite alle prime 4 del nome. Quindi Caddeo Damiano.

Predefinito

Grazie Silvio,

cercherò di adeguarmi anch'io!

Mimmo
    Skipper (aka: il METAllizzato)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skipper Visualizza Messaggio
    Grazie Silvio,

cercherò di adeguarmi anch'io!

Mimmo
    Ha ha ha , appena visto la risposta ho pensato che , non avrei mai pensato a te , poi , m'e' venuto in mente "No no no.....cosi non si fa' ".
    Silvo ha ragione , ma soprattutto piu' per una questione di suspanse (inutle) se proprio uno non puo' essere preciso che eviti almeno "Aiuto" o "Problema" senza specificarne la natura.

Pensandoci bene , anch'io a volte ho peccato
    Ultima modifica di Doctor Who; 05-02-11 alle 01:42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    Ha ha ha , appena visto la risposta ho pensato che , non avrei mai pensato a te , poi , m'e' venuto in mente "No no no.....cosi non si fa' ".
    hahahaha, ma come si fa a cambiare quel titolo? è troppo mitico! e poi uno thread così spettacolare! l'ho riletto più volte.

edit: vabbé, siccome ho fatto una fatica boia a trovarlo, una volta trovato ho aggiunto "gestione orari", scusatemi, non ho resistito

Visitors found this page by searching for:

ricerca obbligazioni

damiano caddeo forex

motore di ricerca obbligazioni

motori ricerca x obbligazioni

motore ricerca obbligazioni

motore ricerca titoli

titoli motore ricerca

titoli dei post link o no

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni